Marcatura CE del Calcestruzzo

La nostra società esegue la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare
Brevi cenni sulla marcatura del calcestruzzo

Il calcestruzzo semplice, armato, precompresso rientra nel Regolamento prodotti da costruzione 305/2011/CE e nelle NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni)

Se la natura del calcestruzzo non lo consente, la marcatura CE può essere solo applicata attraverso la documentazione.

Eseguire la marcatura CE in un prodotto la cui componente predominante è il calcestruzzo significa saper verificare ed applicare quale sia la direttiva più vincolante o comunque la presenza di leggi nazionali ed/o europee che impongo modalità di marchio ancora più restrittive. Un esempio può essere il Regolamento prodotti da costruzione 305/2011/CE e le NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni).

Per un processo produttivo corretto in molti casi è necessario ed obbligatorio l’intervento di un organismo notificato che rilascia dei certificati. Questi certificati sono indicati nella rispettiva direttiva a cui il calcestruzzo fa riferimento. 

In ogni caso i certificati rilasciati SONO UNA PARTE INTEGRANTE MA NON COSTITUISCONO LA MARCATURA CE che E’ OBBLIGATORIA!!! (articolo: differenza certificato e marcatura)

Sei un produttore od un importatore? I tuoi prodotti devono essere marcati CE e non sai come fare? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito. Possiamo fornirti la CORRETTA consulenza sulla Marcatura CE. 

Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi Collaboriamo con: Guardia di Finanza, Tributaria, Carabinieri, Polizia di Stato, Autorità Doganali, Tribunali, Camere di Commercio, Unioncamere, Enti Locali.

Puoi contattarci scrivendo una mail a squizzato@marchioce.net o telefonando al numero +39 347 3233851. Il nostro esperto è sempre online. 

I prodotti in calcestruzzo devono essere marcati CE applicando le procedure che sono indicate in questo blog e sulle quali la nostra società fornisce la consulenza.

Share Button

Lascia un commento