Marcatura CE del Calcestruzzo

La nostra società esegue la marcatura CE del calcestruzzo e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare

Brevi cenni sulla marcatura CE del calcestruzzo

Il calcestruzzo semplice, armato, precompresso utilizzato come prodotto da costruzione rientra nel Regolamento (CE) 305/2011 (link UE) e nelle relative norme ad esso armonizzate e necessita di marcatura CE.

Se la natura del calcestruzzo non lo consente, il simbolo del marchio CE può e deve essere solo applicato attraverso la documentazione. Attenzione però che marcare CE un prodotto non significa applicare solo il simbolo, ma bisogna seguire una procedura sostanziale e documentale ben precisa.marcatura CE calcestruzzo

Certificati CE per la Marcatura CE

Le norme armonizzate relative al calcestruzzo, indicano quando il fabbricante può eseguire il procedimento di marcatura CE con un controllo interno della produzione oppure quando è necessario intervenga anche un Organismo Notificato per eseguire dei certificati sul prodotto o certificare il sistema produttivo.

In ogni caso i certificati rilasciati da un Organismo Notificato SONO SOLO UNA PARTE INTEGRANTE DELLA MARCATURA CE E NON LA SOSTITUISCONO MAI. La marcatura CE è sempre obbligatoria, i certificati CE solo a volte. (articolo: differenza certificato e marcatura)

Hai bisogno di fare la marcatura CE del calcestruzzo?

Sei un produttore od un importatore? I tuoi prodotti in calcestruzzo devono essere marcati CE e non sai come fare? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito. Possiamo fornirti la CORRETTA consulenza sulla Marcatura CE. 

Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi Collaboriamo con: Guardia di Finanza, Tributaria, Carabinieri, Polizia di Stato, Autorità Doganali, Tribunali, Camere di Commercio, Unioncamere, Enti Locali.

Puoi contattarci scrivendo una mail a squizzato@marchioce.net o telefonando al numero +39 347 3233851. Il nostro esperto è sempre online. 

I prodotti in calcestruzzo devono essere marcati CE applicando le procedure che sono indicate in questo blog e sulle quali la nostra società fornisce la consulenza.

Share Button

2 comments to this article

  1. Davide Valle

    on 14 Luglio 2019 at 07:30 - Rispondi

    Buon giorno
    Stiamo realizzando dei lavandini da bagno in graniglia di marmo mescolata al cemento.il manufatto ha una dimensione di 90*50*10cm
    Per ora ci siamo limitati alle prove per la realizzazione.
    Ora vorremmo pubblicarli e venderli in tutta Europa.
    Serve una certificazione aziendale .come si procede e quanto costa?

    • admin

      on 15 Luglio 2019 at 09:52 - Rispondi

      Salve, questi sono prodotti da costruzione e devono essere marcati CE.Le invieremo il preventivo alla mail privata.
      Cordiali saluti
      Ing. Squizzato

Lascia un commento